top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDr. David Della Morte Canosci

BELLEZZA E BENESSERE

Aggiornamento: 30 set 2022

PALAZZO FIUGGI sa bene come bellezza e benessere siano due aspetti sempre legati l'uno all'altro. Dove c'è benessere c'è anche bellezza: due faccie della stessa medaglia.


BARBARA STURM


La dott.ssa Barbara Sturm, medico estetico internazionale, di origine tedesca e medico estetico di Hollywood sa bene come approcciare alla bellezza attraverso la scienza e la consapevolezza di prodotti naturali ed efficaci.

BARBARA STURM a Palazzo Fiuggi

Nasce così la collaborazione con Barbara Sturm, per portare le persone ad assimilare il concetto che non può esserci bellezza senza benessere e benessere senza bellezza.

L'estetica e la cosmetica sono armonia che deriva dalla natura e dalla consapevolezza della natura che si ha intorno. Nel 2014 Barbara Sturm lanciava la sua linea di prodotti cruelty free per prodotti come il siero anti-aging e le ampolle di Acido Ialuronico.

La dott.ssa Sturm fa da beauty-guru ad attrici, modelle e celebrities del calibro di Kim Kardashian, Gwyneth Paltrow, Irina Shayk, Emma Roberts e Hailey Baldwin Hilton. Il suo trattamento "Vampire Facial" è ormai considerato un cult.

donna nell'acqua a Palazzo Fiuggi

 

ACQUA E IDRATAZIONE

CURA DELLA PELLE

Come ben sappiamo, la pelle è l'organo più esteso del corpo ed è quindi fondamentale prendersene cura per migliorare attivamente il nostro aspetto. La salute della pelle passa attraverso la sua idratazione. Inoltre, l'acqua termale ha molte proprietà che puoi approfondire in questo articolo.


TISANE

La pelle è permeabile, permette quindi di assorbire liquidi e con loro le proprietà di cui godono. Tuttavia, l'idratazione passa anche attraverso ciò che beviamo, soprattutto attraverso ciò che beviamo. Palazzo Fiuggi ha infatti raccolto insieme le proprietà dell'acqua di Fiuggi con le antiche ricette dei frati benedettini per la creazione di una linea unica di tisane.


LA SALUTE DEL CAPELLO


Oltre alla pelle, un altro elemento di bellezza è costituito dai capelli. La qualità della propria salute e del proprio benessere è infatti fortemente legato all'aspetto dei capelli.

Capelli sfibrati, sottili o addirittura un'incremento improvviso del numero di capelli bianchi può essere determinato dall'uso di farmaci, da stati patologici o da carenze nutrizionali. Possiamo quindi imparare come occuparci della salute dei capelli e ottenere un aspetto più salutare e più bello grazie ad accorgimenti nutrizionali ed una sana idratazione. I capelli infatti hanno una composizione di minerali e micronutrienti ma soprattutto acqua. Per saperne di più leggi questo articolo.

 

ALIMENTAZIONE E BELLEZZA


coppia che cucina sano a Palazzo Fiuggi

L'alimentazione è uno dei migliori modi che abbiamo per occuparci attivamente della nostra salute e del nostro benessere e indirettamente della nostra bellezza.


Non solo cibi sani in generale ma scopriamo le proprietà protettive per la nostra pelle grazie ai micronutrienti come la Vitamina C. La Vitamina C infatti, grazie alle sue proprietà antiossidanti, ha un valore protettivo per la pelle e porta un effetto anti-aging naturale.


SUPER FOODS e HEALTHY FOOD

I micronutrienti con particolare beneficio per la bellezza e il benessere si possono trovare ovviamente attraverso opportune integrazioni e quindi attraverso integratori naturali acquistabili in farmacia.


Tuttavia raccomandiamo l'uso di frutta e verdura di stagione in abbondanza.

Poichè questa contiene proprio le proprietà che conosciamo attraverso i micronutrienti e che quindi la scienza già conosce, ma in aggiunta chissa quante proprietà che ancora non sono state catalogate!


Leggi l'articolo sulle proprietà dello zenzero.

Rimani aggiornato sulle uscite del nostro magazine per non farti sfuggire nessun approfondimento su alimenti e le loro proprietà healthy.

 

5 SPEZIE CHE POSSONO AIUTARE IL TUO CORPO


spezie che aiutano il corpo a Palazzo Fiuggi

Prendersi cura di se stessi non è solo un atto d’amore verso il proprio corpo e la sua salute ma può essere un vero e proprio elisir di bellezza!


Il tempo dedicato alla cura ci aiuta sia fisicamente sia psicologicamente a sentici meglio e ci garantisce effetti a lungo termine nei piccolissimi gesti che mai avremmo immaginato, come ad esempio l’uso delle spezie:

  • Curcuruma

  • Vaniglia

  • Zenzero

  • Cannella

  • Noce moscata


Sono solo alcune delle spezie che, oltre ad insaporire la nostra cucina, influiscono positivamente sul tono della nostra pelle, sul colesterolo, hanno azione antibatterica e antinfiammatoria, ci aiutano a smaltire velocemente le tossine e molto altro.


Il concetto di Slow Life è qualcosa che va integrata totalmente con nostro modo di vivere, la “vita lenta” ci consente di godere di più delle cose e ci permette di ricavare il meglio dalle risorse che abbiamo.


E’ proprio questa la missione di Palazzo Fiuggi, ottenere il meglio per le persone, rimetterle in contatto con se stesse e con ciò che le circonda insegnando loro il metodo adatto per pretendere il meglio dalla vita: il benessere.


 

COME OTTENERE CAPELLI SANI E FORTI


I nostri capelli risentono di stress e cattive abitudini e sono sensibili alle temperature: per prenderci cura di loro dobbiamo tenere presente alcuni accorgimenti.


Innanzitutto, non bisogna effettuare lavaggi troppo frequenti, bisogna utilizzare prodotti adatti al proprio tipo di cute e di capello, fare attenzione alla frequenza e alla temperatura con cui si usano phon e piastre.


Sono utili impacchi a base di: olio di ricino, olio d’oliva, olio di rosmarino, miglio cereale, polifenoli estratti da semi di uva o tè verde, erba ajurvedica di cassia (hennè neutro).


Ogni giorno si perdono dai 40 ai 120 capelli, ma ci sono dei periodi in cui questa caduta si può intensificare, ad esempio durante il cambio di stagione, in particolare in autunno. Se dopo alcune settimane si nota un diradamento progressivo, però, si consiglia di rivolgersi a un dermatologo/tricologo.


L’equipe medica di Palazzo Fiuggi ti può aiutare a potenziare il sistema immunitario e a seguire un’alimentazione sana, le basi per dei capelli sani e forti.


Leggi questo articolo per saperne di più!

bottom of page