top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDr. David Della Morte Canosci

TISANE E INFUSI: RIMEDIO PRATICO CONTRO I MALESSERI

Non è semplice pensare di combattere ogni genere di malessere con un medicinale, ma quale rimedio pratico cercare? Scopriamo le tisane e gli infusi.

tisane rimedi malesseri

Una risposta efficacie esiste nella forma di infusi e tisane. Scopriamo quali.

Ecco una guida su come approcciarsi alle principali tisane di Palazzo Fiuggi, create appositamente e calibrate perché siano rimedi efficaci su più livelli, e ricavarne il meglio per il proprio benessere fisiologico e mentale.


ANCIENT DREAM SECRET

Erbe: LAVANDA, CAMOMILLA, ARANCIO FIORI, BIANCOSPINO, TIGLIO, VALERIANA, MELISSA, PASSIFLORA

Descrizione: la tisana Dream è composta essenzialmente da erbe che hanno proprietà calmanti e rilassanti. A differenza della tisana rilassante. Dream contiene anche la valeriana, che ha proprietà sedative del sistema nervoso centrale antispastiche e ansiolitiche.


Spesso insonnia e problemi diurni di ansia e agitazione sono correlati, con questa tisana e le sue proprietà ansiolitiche sarà semplice addormentarsi: un buon risposo porterà benefici a tutto l’organismo, mente compresa, riducendo stress, rafforzando il metabolismo ed evitando che sia esposto ai malesseri stagionali.


ANCIENT DIURETIC SECRET

Erbe: PARIETARIA, MAIS, UVA URSINA, EQUISETO, GRAMIGNA, ASPARAGO RIZOMA, KARKADE, MENTA, FINOCCHIO

Descrizione: La tisana diuretica è un ottimo alleato per detossificare l’organismo grazie alla sua combinazione di erbe che favoriscono la diuresi, sono antibatteriche e antinfiammatorie, inoltre la presenza del Karkadè, dà un apporto importante di vitamina C.


ANCIENT SLIM SECRET

Erbe: CENTELLA, BETULLA, TARASSACO, MENTA

Descrizione: La tisana Slim è ricca di proprietà diuretiche e digestive, favorisce inoltre il metabolismo e la presenza della Centella diminuisce gli stati d’ansia e la fame nervosa.


Queste tisane favoriscono la diuresi e hanno degli effetti secondari molto differenti ed egualmente benèfici: una antibatterica, attua una sorta di protezione nei confronti del mondo esterno, l’altra agisce sulla fame nervosa, divenendo dunque anche un alleato per un regime alimentare volto ad un rapporto sano con il cibo.


IMMUNOSTIMOLANTE

Erbe: ECHINACEA RADICE, ECHINACEA ERBA, ASTRAGALO, UNCARIA TOMENTOSA, ROSA CANINA, SAMBUCO, MENTA PIPERITA

Descrizione: Tutte le erbe contenute in questa tisana hanno ottime proprietà antibatteriche, antivirali, antinfiammatorie ed antiossidanti. La presenza dell’astragalo sostiene la tolleranza dell'organismo allo stress e aumenta la crescita, il metabolismo e la longevità delle cellule.


tisane infusi malesseri

Rimedi naturali per i malesseri: Palazzo Fiuggi utilizza le antiche ricette dei frati Benedettini per trovare un rimedio naturale che fortifichi il metabolismo e aiuti il corpo a creare una specie di schermo contro le minacce batteriche.


Palazzo Fiuggi è al fianco di chi, con naturalezza e voglia di benessere, voglia creare attorno a sé un ambiente sano e votato alla longevità e alla cura di corpo e mente.



bottom of page