top of page
Cerca
  • Dr. David Della Morte Canosci

INFLUENZA STAGIONALE, COME RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO

Un sistema immunitario efficiente è in grado di proteggere l’organismo dalle aggressioni.


ragazza contrae l'influenza stagionale

Ma quando ci troviamo in quel periodo dell’anno in cui siamo circondati da agenti esterni aggressivi, la cosiddetta influenza stagionale, come si può rafforzare il nostro sistema immunitario?


COS’E’ IL SISTEMA IMMUNITARIO


Il sistema immunitario è un insieme di cellule pronte a localizzare la minaccia esterna ed ad attuare procedure di difesa per proteggere il nostro corpo in caso di bisogno. Il sistema immunitario, infatti, è la nostra principale arma contro virus, funghi e batteri e qualsiasi malanno si nasconda nell’aria che respiriamo o sulle superfici con cui veniamo a contatto.


Del sistema immunitario fanno parte nello specifico:

  • Midollo osseo

  • Timo

  • Linfonodi

  • Milza

Occuparci regolarmente di questi organi per il corretto mantenimento delle nostre difese immunitarie.


Soprattutto in quei periodi dell’anno durante i quali è più facile venire in contatto con virus e batteri, nei quali sempre più persone intorno a noi si ammalano e il cambio di temperatura ci costringe a passare più tempo in luoghi chiusi e pochi arieggiati.


COME RAFFORZARE LE PROPRIE DIFESE?


I consigli quotidiani per rafforzare le proprie difese naturali sono comuni in ogni ambito della medicina:

  • una dieta ricca di frutta e verdura

  • attività fisica regolare e in linea con la propria età

  • non eccedere nell'uso di sostanze alcoliche

  • non fumare

  • mantenere sotto controllo il peso corporeo e la pressione arteriosa

Ma come si fa ad essere certi che il nostro apporto nutritivo sia corretto?

Primo passo: fare un check-up, stabilire una baseline.


Da un punto di vista ematologico, alimentare, ma anche sportivo per monitorare il fisico in situazioni di attività ed anche di sonno per monitorare il suo rilassamento.


A questo ha pensato Palazzo Fiuggi.


Ecco perché qui viene svolto il FULL IMMUNO BOOST, il programma personalizzato che mira ad indagare e rafforzare il sistema immunitario attraverso terapie naturali, consigli nutrizionali e trattamenti detox ed attività energizzanti.


Potenziare le difese immunitarie e raggiungere uno stato di salute ottimale è di fondamentale importanza e grazie a team di specialisti come quelli di Palazzo Fiuggi ora è possibile.


Gli esami specifici indagano ogni componente del sistema immunitario, fra analisi e controlli, e il team di medici si occuperà poi di potenziare le difese contro gli attacchi del mondo esterno, lo stress, i malesseri stagionali.



bottom of page