top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDr. David Della Morte Canosci

AGOPUNTURA E BENEFICI: A COSA SERVE?

Aggiornamento: 4 nov 2022

L’agopuntura nasce come disciplina orientale e rientra perfettamente nel concetto di moderna scienza olistica che qui a Palazzo Fiuggi unisce mente e corpo, uomo e ambiente.


trattamento agopuntura Palazzo Fiuggi

Il tipo di equilibrio che va a ristabilire è psicofisico ed energetico insieme, si porta dietro un’esperienza della durata di 2000 anni unita ai riconoscimenti e alla sapienza delle specializzazioni mediche occidentali; dunque nelle mani di un Medico professionista l’agopuntura è in grado di alleviare:

  • Cefalea, vertigini, sinusite, tinnito, disturbi articolazioni temporo-mandibolare;

  • Colpo di frusta, dolori cervicali, dorsali, lombari, sciatica,gomito del tennista, artrosi anca, ginocchio e caviglia, artrite;

  • Blocchi neuromuscolari acuti: torcicollo, colpo della strega, blocco spalla;

  • Debolezza muscolare cronica, fibromialgia;

  • Esiti di traumi;

  • Malattie della pelle: psoriasi, discromie, cicatrici deturpanti;

  • Ansia, Depressione, Crisi di panico, Disturbi dell’umore;

  • Disturbi del sonno, Disturbi alimentari;


donna relax ed equilibrio a Palazzo Fiuggi

Agisce su determinati punti individuati tramite previa accurata diagnosi e opera miratamente sulle zone di dolore e scompenso, per garantire risultati positivi anche con una sola seduta. In più l’agopuntura agisce anche sui sintomi del tabagismo, controllando i sintomi dell'astinenza e dunque la dipendenza dal fumo.


Ovviamente i risultati non dipendono solo dalla procedura in quanto tale, ma dal modo in cui ci approcciamo alla terapia.


Perché questa pratica dia il meglio dei suoi frutti, a lungo e breve termine , un soggiorno di benessere per ritrovare sé stessi ed una dieta bilanciata ricca di nutrienti a supporto della terapia, sono il contesto ideale.


CHI PUO’ FARE L'AGOPUNTURA?


agopuntura a palazzo fiuggi

«L’agopuntura è un atto medico. » Stabilisce la legge italiana, ed è di conseguenza un medico l’unica figura professionale realmente in grado di praticare l’agopuntura nel modo più benefico possibile.


La specializzazione medica necessaria conferisce all’esperto le capacità di agire nel modo più sicuro possibile, evitando in sostanza ogni complicanza e garantendo sicurezza al paziente e funzionalità alla pratica.


Nel momento in cui il professionista opera, alcuni effetti sono immediatamente percepibili. Ad esempio il rilassamento dei muscoli o l’azione antidolorifica atta ad alleviare un malessere che magari ci portiamo dietro da fin troppo tempo.


E’ giusto agire prima che il dolore si cronicizzi, è giusto trovare il percorso fatto apposta per noi che ci restituisca finalmente il benessere cui abbiamo diritto.


L’equipe medica di Palazzo Fiuggi saprà accompagnarti all’interno di un percorso di diagnosi e analisi relative alla tua problematica che ti impedisce di raggiungere un profondo stato di benessere che ti accompagni lungo tutto l’anno.


Un medico esperto potrà quindi coadiuvare all’agopuntura diverse terapie tra cui la talassoterapia, l’immunoboost o un percorso dietologico specifico.



bottom of page