top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDr. David Della Morte Canosci

THALASSOTERAPIA: BENEFICI PER L’APPARATO RESPIRATORIO E MOLTO DI PIÙ

Aggiornamento: 30 set 2022

LA THALASSOTERAPIA SFRUTTA I BENEFICI CURATIVI DELL’ACQUA AD ELEVATA SAPIDITÀ, QUINDI CON UN’ELEVATA COMPONENTE DI SALE, TIPICA DEL CLIMA MARINO O DI ORIGINE VULCANICA.

donna che fa talassoterapia

Ci sono infatti poche strutture in Italia in cui ci si può immergere in questa fonte di vita naturale: ad esempio a Palazzo Fiuggi o a Forte Village.


Lo scopo della thalassoterapia (per l’appunto thalasso: mare) è di rigenerare e rivitalizzare il corpo. A differenza dei canonici percorsi spa dove la persona raggiunge uno stato di rilassamento, da una piscina thalassoterapica la persona esce energica e con una nuova vitalità.

COME SUCCEDE QUESTO?


Da un’azione combinata:

  • per una serie di processi osmotici, le tossine escono dal corpo

  • inoltre le piscine di Palazzo Fiuggi contengono le acque curative di Fiuggi, ricche di minerali con una nota capacità terapeutica: fra questi ricordiamo gli effetti antinfiammatori, analgesici e depuranti

Tutto ciò rende la talassoterapia una reale fonte di vita.


QUALI TIPI DI PATOLOGIE HANNO UN GIOVAMENTO CON LA TALASSOTERAPIA?


  • Patologie dell’apparato respiratorio: come sinusiti, bronchiti, tosse e malattie infiammatorie

  • Dolori osteoarticolari e muscolari: sia che siano dovuti a causa reumatica che di natura traumatica

  • Patologie della pelle: i benefici del sale marino ad elevata concentrazione infatti sono indicati per gli inestetismi cutanei come la cellulite ma trova indicazione anche per eczemi ed eritemi, dermatiti o anche psoriasi.

Come ogni terapia che punti a trattare una patologia multifattoriale, che quindi ha origine per diversi fattori, la thalassoterapia offre ii maggiori benefici quando viene considerata all’interno di un piano di trattamento più complessivo, dove la persona viene considerata nella sua unicità e nella sua interezza, non solo l’ ”insieme delle sue parti!


Palazzo Fiuggi permette attraverso un team multidisciplinare di accogliere la persona che vuole dedicare tempo ed attenzioni a sè e la sua famiglia, al proprio benessere e rilassamento.


A Palazzo Fiuggi puoi trovare diversi programmi costruiti dalle migliori competenze mediche, ma anche alimentari per sfruttare il massimo potenziale della natura e le tecnologie più avanzate.



bottom of page